Consonanze e dissonanze di Lorenzo Mari: Poemetto senza poema (apparente). Nicola Cavallaro e Luca Rizzatello, “Mano morta con dita” (Valentina editrice/Prufrock Spa 2012)

Carteggi Letterari - critica e dintorni

Consonanze e dissonanze

Poemetto senza poema (apparente). Nicola Cavallaro e Luca Rizzatello, “Mano morta con dita” (Valentina editrice/Prufrock Spa 2012)

mano-morta-con-dita-copertinaDopo aver collaborato con Luca Rizzatello per la realizzazione dell’e-book cordature di Daniele Bellomi per Diaforia, dopo avere stabilito una collaborazione proficua con la sua casa editrice, Prufrock Spa, per la realizzazione del Premio per la Critica di Poesia organizzato da “In Realtà, La Poesia”, dopo aver verificato più di una volta possibili consonanze e dissonanze nel corso delle nostre chiacchierate bolognesi di poesia, musica e altro, mi ritrovo tra le mani Mano morta con dita. Un libro che mi costringe ad andare a ritroso, a rimettere tutto a verifica.
È un libro del 2012, nasce dalle mani di Luca Rizzatello e Nicola Cavallaro (anche se poi si legge nella finale “Notizia sugli autori”: «Nicola Cavallaro è Luca Rizzatello. Luca Rizzatello è Nicola Cavallaro.») e intreccia…

View original post 1.023 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...